La curvatura tubi
Scamer offre ai propri clienti una grande esperienza nell’ambito della curvatura dei tubi ed è in grado di curvare le più diverse tipologie di materiali come rame, ottone, alluminio, acciaio inox, ferro e titanio.
La curvatura dei tubi può essere fatta partendo da un diametro di 4 mm fino a un diametro di 114 mm con spessori che vanno da 1 mm a 5 mm e oltre, e con lunghezze variabili da pochi centimetri fino a 6 metri di sviluppo.
Scamer può curvare i materiali sia con raggio fisso sia con raggio variabile ed è in grado di lavorare diverse tipologie di tubi: tondi, rettangolari, ovali, quadri e profilati nonché tubi tondi pieni.
La curvatura di un tubo viene effettuata utilizzando specifiche macchine curvatubi, per determinarne la fattibilità è indispensabile conoscere il raggio di curvatura; è infatti possibile imprimere un raggio di curvatura da un minimo di 1,5 volte ad un massimo di 5 volte il diametro del tubo stesso. Nel caso di tubi tondi il calcolo si effettua sul raggio medio, mentre per i tubi quadrati e rettangolari si calcola sul raggio interno.
Scamer vanta una grande esperienza anche nella calandratura di profilati metallici, offrendo ai propri clienti la soluzione per ogni diversa esigenza.
Qualità
Esperienza
Disponibilità